Windows 7 è ufficialmente scaduto

Più del 20% della popolazione terrestre oggi si troverà davanti ad una notifica sul proprio PC che li avviserà del termine ufficiale del supporto a Windows 7 da parte di Microsoft. La domanda vi sorgerà spontanea. E ora?

Le soluzioni sono poche:

  1. Tenere il sistema operativo non aggiornato, ma affidarsi a soluzioni software per mantenere il proprio PC protetto, Antivirus come Kaspersky o NOD32 fanno un ottimo lavoro dal punto di vista della sicurezza.
  2. Se si ha una licenza genuina si può passare gratuitamente a Windows 10 scaricando lo strumento di creazione supporti direttamente dal sito di Microsoft.
  3. Nel caso non si avesse una licenza genuina di Windows 7 o Windows 8 e il PC supportasse l’installazione di Windows 10, si può acquistare online una licenza. Anche da Amazon.
  4. Il PC non supporta l’installazione di Windows 10, ma volete ugualmente installarlo? Allora c’è bisogno di un upgrade hardware.
    Se volete consulenze scrivetemi pure.
  5. Il PC non supporta l’installazione di Windows 10, ma non volete installarlo? Allora vi consiglio di provare Linux! Ci sono un sacco di distribuzioni, vi lascio il link per capire quale distro fa più al caso vostro.

Specificato questo, vi ricordo che se Microsoft riscontrerà delle gravissime falle di sicurezza in Windows 7, rilascerà un update critico. Questo però non deve farvi sentire al sicuro al 100%, soprattutto se usate il PC per fare operazioni di sicurezza come home banking e molto altro.